Liceo Scientifico "V. Fardella" – Liceo Classico "L. XIMENES"

Via Garibaldi, 83 – 91100 – Trapani – (TP)

Sei in > Orientamento in Ingresso

Orientamento in ingresso: si rivolge agli studenti delle ultime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado e segue diverse direttrici, tutte miranti a far conoscere agli studenti e ai loro familiari l’offerta formativa del nostro Liceo.

Nei mesi di dicembre/gennaio,  per favorire la continuità tra i due livelli di scuola, l’Istituto organizza “OPEN DAY” interni rivolti a tutti gli studenti dell’ultimo anno della scuola di primo grado e ai loro genitori. Nel corso di queste giornate viene illustrata l’offerta formativa e viene data opportunità di visitare i locali della scuola e i laboratori, all’interno dei quali alunni e docenti del liceo risultano impegnati in vari esperimenti e attività.

___Open Day___
18 Dicembre 2019 e 21 Gennaio 2020
Via Turretta, dalle ore 16 alle ore 19

“Fardella sotto le stelle”  un viaggio tra scienza e arte per promuovere gli studi di indirizzo scientifico. Attraverso mostre interattive, laboratori, spettacoli teatrali e musicali si evidenzierà la bellezza del mondo scientifico, con  le sue relazioni fra  scienza e natura e la sua capacità  di trovare soluzioni alle difficili sfide economiche, sociali e ambientali odierne.

___Fardella sotto le stelle___
10 Gennaio 2020
Via Garibaldi, dalle ore 18 alle ore 21

Il Liceo Classico  aderisce all’iniziativa di carattere nazionale “Notte del Liceo Classico”,  che intende promuovere gli studi di indirizzo classico e organizza attività laboratoriali di gruppo volte alle realizzazione di performance artistico/espressive, rappresentazioni teatrali, letture animate.

___Notte del Liceo Classico___
17 Gennaio 2020
Corso V. Emanuele, dalle ore 18 alle ore 24

Organizzazione dello “Staff Orientamento”

Referente: prof.ssa   VACCA  LEONARDA

Alunni referenti di plesso che collaborano durante tutte le attività che coinvolgono le scuole secondarie di primo grado e finalizzate alla promozione degli studi liceali.
(accoglienza e guida durante le visite dei singoli e delle classi, presentazione del Liceo e della sua offerta formativa, assistenza ai  docenti impegnati in attività d’orientamento).

MARRONE GIULIA IV A
TORRE FRANCESCO V C
Sede Centrale
MANTIONE MICHELE V L
PARISI ROSSELLA IV B
via Turretta
CANNIZZARO GIULIA V A cl.
MUSACCO FEDERICO IV A cl.
corso Vittorio Emanuele
DORIA DAVIDE IVE