Liceo Scientifico "V. Fardella" – Liceo Classico "L. XIMENES"

Via Garibaldi, 83 – 91100 – Trapani – (TP)

Sei in > IN PRIMO PIANO > Video per Trapani 2022 – Capitale Italiana della Cultura
Trapani città finalista a Capitale Italiana della Cultura 2022 | CTS Notizie

E’ stato pubblicato il video,  realizzato da allievi di questo Istituto presso la sede storica del Liceo Classico Ximenes.

Si elogiano i ragazzi e il prof. Renato Lo Schiavo per il loro impegno. Si ringraziano altresì Nicola Augugliaro e tutto il personale del Liceo per la loro collaborazione.

Laboratorio artistico espressivo degli studenti del liceo “Fardella -Ximenes” di Trapani, che in una canzone raccontano il “dramma” di una scuola senza studenti. Una scuola che smette di essere luogo d’incontro, luogo di conoscenze e conoscenza, per divenire un luogo dove a sentirsi è solo il silenzio.
“The sound of silence” un brano del tempo dei padri per raccontare il disagio dei figli per “Trapani 2022 – Capitale Italiana della Cultura”.

6 Gennaio, 2021

Pubblicato in: IN PRIMO PIANO, News